jueves, 11 de marzo de 2010
Antonella Fiore Ricomincio da me
Antonella Fiori è nata a Carrara e vive a Milano dal 1990.
Dal 2005 dirige a Milano i corsi della scuola di educazione alla scrittura "I fiori blu".
Giornalista, scrittrice, consulente di comunicazione per avvenimenti culturali e letterari, scrive per "L’Espresso", "D-La Repubblica", "Psychologie Magazine", "Geo" e cura la pagina libri di "Metro".
E’ stata per otto anni redattrice dell’inserto libri dell'Unità e inviata di cultura per "L’Unità" dove si è occupata di cronaca e di giudiziaria. Da free lance con inchieste e articoli ha collaborato con "Il Corriere della Sera", "Il Foglio", "Il Secolo XIX", "Lo Specchio della Stampa", "Elle", "Marie Claire", "Glamour", "Sorrisi & Canzoni", "Anna", "Reset", "Linea d'Ombra".
Autrice e conduttrice di programmi radio e tv ("Paesaggi Rubati", Rai 3, 1999) nel 2001 ha vinto il "Premiolino-Giornalista del mese" per la trasmissione di Radio 3 "Candide. Domande semplici a persone complicate".
Ha insegnato giornalismo alla "Scuola Holden-Tecniche di Narrazione" di Torino e dal 2007 è direttore scientifico del Master di Giornalismo Internazionale del Centro Studi Americani di Roma con sede alla Società Umanitaria di Milano.
Ha scritto il saggio-inchiesta sulla donna "Ricomincio da me", (Sperling & Kupfer 2004), Premio "Foemina d'oro 2004".
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario